Coppa Italia serie D. Lanusei – Torres 0-2

La Torres supera agilmente il Lanusei e approda ai 16esimi di finale della coppa Italia di serie D

Entrambe le squadre fanno turn over e tra i rossoblù riposano Masala, Demartis, Bianco e Sartor con Vagge tra i pali e il 2001 Samuele Pinna a fare coppia d’attacco con Cruz. La mediana è affidata a Pisanu,  Santarelli e Russu. Milani, spina nel fianco della difesa di casa, a svariare dietro le punte.

Inizio subito aggressivo dei sassaresi che già al 6° minuto creano la prima azione gol, con il portiere Forzati che chiude su Milani, che si rifà al 18° segnando dopo un’azione in velocità.

Al 35° Cruz ha una ghiotta occasione, ma la conclusione angolata viene parata in tuffo da Forzati.

Il Lanusei è disorientato e non sortisce grossi problemi alla difesa avversaria, se non con Pinto, che in in area anticipa tutti, ma spedisce la palla a lato.

Torres che costruisce e tiene in mano il gioco. Al 42°, è splendida la giocata del solito Milani che lascia sul posto il diretto avversario e se ne va in area per concludere, ma senza fortuna.

L’occasione più nitida del Lanusei arriva al 44° su punizione insidiosa di Floris: respinge Vagge e sulla ribattuta da distanza ravvicinata, il portiere rossoblu salva la sua porta mettendo in angolo.

 

 

Nella ripresa continua il dominio della Torres. Ancora Ruiu sulla fascia a mettere dentro un pallone delizioso che Milani sfiora soltanto al 6°. Poco dopo mister Mariotti mette dentro Pintori per Samuele Pinna.

Sarà proprio lui il co-protagonista del raddoppio, protegge palla e Milani gli sfila davanti e si va a prendere la sua doppietta al 10°

La Torres colleziona altre occasioni da rete. Milani apre per Cruz in area che spara su Forzati. Alla mezzora meriterebbe miglior sorte il tentativo di Pintori con palla che prende la traversa e si perde sul fondo.

Sarà l’Aprilia l’avversario dei rossoblù nella prossima sfida, in programma il 9 ottobre al Vanni Sanna.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti