Trasporti – Pais: “A fine ottobre riaprirà la ferrovia Sassari-Alghero”

treno sassari alghero pais

“A fine ottobre 2019 riaprirà la più importante tratta ferroviaria del nordovest Sardegna, che collega Sassari con Alghero, a causa di importanti lavori in corso di manutenzione e messa in sicurezza”. È quanto dichiara Michele Pais, Presidente del Consiglio regionale.

“L’Assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde sta seguendo con attenzione l’andamento dei lavori ed è costantemente aggiornato. L’adeguamento ai nuovi sistemi di controllo, per i quali il Ministero dei Trasporti ha stanziato 31,6 milioni di euro per le tratte ferroviarie Sassari-Alghero e Sassari-Sorso, stanno comportando lunghi lavori che però proseguono a tappe forzate. La tratta Olmedo-Alghero – precisa Pais – potrebbe riaprire il 15 settembre in occasione dellinizio dellanno scolastico”.
“Le infrastrutture della nostra isola sono una priorità – conclude Pais – e i disagi, che oggi sono costretti ad affrontare i cittadini sardi, saranno ripagati con opere che garantiranno sicurezza e sistemi di controllo moderni e che ci consentiranno di non intervenire per i prossimi decenni”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti