Sardegna, mercoledì 3 aprile saranno nominati i nuovi assessori della Giunta Regionale

consiglio regionale sardegna

Mercoledì verranno firmati i decreti di nomina e giovedì giureranno i nuovi assessori in Consiglio regionale. Lo ha dichiarato lo stesso governatore Christian Solinas a seguito del primo vertice dei partiti della coalizione di centrodestra.

Due ore di interlocuzioni a Villa Devoto per stabilire anche il metodo per l’assegnazione degli assessorati ai singoli partiti della coalizione. I partiti che hanno ottenuto più voti alle consultazioni avranno la prima scelta. In primis la Lega, poi in ordine il Psd’Az, Forza Italia, Riformatori, Fratelli d’Italia, Sardegna 20Venti, Udc.

Alla Lega dovrebbero andare tre assessorati, due al Psd’Az, due a Forza Italia, due ai Riformatori, uno a Fratelli d’Italia, uno a Sardegna 20Venti e uno all’Udc. Fi chiede la presidenza dell’Assemblea.

Questo il metodo, ma sui nomi l’ultima parola spetterà al governatore. “La decisione resta in capo al presidente”, ha sottolineato lo stesso Solinas alla fine del vertice, “anche perché è garante di una Giunta che dovrà interpretare le grandi aspettative di cambiamento e di discontinuità che i sardi hanno manifestato votandoci”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti