Piras (Lega): “Abbiamo mantenuto le promesse sul tema scuole”

“Un’altra promessa mantenuta da questa amministrazione”

Il consigliere regionale della Lega, Andrea Piras, si è detto soddisfatto dall’annuncio dell’assessore della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport Biancareddu sul dimensionamento scolastico, che mantiene in vita alcune scuole che avrebbero dovuto chiudere.

“Come Lega e come membro della Commissione Cultura – ha dichiarato Piras – mi sono impegnato con tutta la giunta e in particolare con l’assessore alla pubblica Istruzione Andrea Biancareddu, affinché nessuna scuola venisse chiusa. Abbiamo rispettato la volontà dei territori e siamo andati incontro alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie”.

“Il problema della dispersione – ha ricordato – da noi è serio (tocca il 23%) e si combatte anche garantendo punti di erogazione del servizio nelle zone con minore accessibilità, permettendo ai nostri ragazzi di frequentare la scuola con minori disagi e viaggi meno lunghi”.

“Inoltre, in un paese che finanzia il superfluo con i tagli all’istruzione, noi andiamo nella direzione opposta, stanziando oltre 64milioni per Università, corsi di specializzazione, dottorati, competenze linguistiche, trasporti scolastici e disabilità” ha concluso il consigliere.

 

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti