Michele Pais all’ospedale Santa Annunziata di Sassari

treno sassari alghero pais

Questa mattina, il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha visitato l’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, insieme alla Sesta Commissione.

Nell’occasione ha dichiarato che “i sopralluoghi della Commissione sanità del consiglio regionale negli ospedali della Sardegna sono il presupposto per creare quella riforma del settore tanto attesa dai sardi che, per essere efficace, deve essere improntata sulle reali esigenze dei pazienti”

“L’attenzione del Consiglio regionale – ha aggiunto Pais – è massima. In Sardegna vogliamo una sanità che superi le attuali criticità e che offra al paziente cure all’avanguardia. Quindi, grande attenzione dell’Assemblea, di concerto con l’assessore Mario Nieddu, alle necessità dei singoli territori”.

Sulla situazione specifica della sanità sassarese, Pais è stato chiaro: “Sono necessarie più risorse economiche e l’acquisizione di nuovo personale medico e paramedico. È necessario incrementare le scuole di specializzazione di 6 o 7 unità perché Sassari sia a livello degli altri Atenei d’Italia, potenziando anche gli Hospice e le strutture di lungodegenza post acuzie. È urgente inoltre prevedere posti letto di riabilitazione e neuro-riabilitazione fino ad ora assolutamente insufficienti”

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti