Manca (Lega): “Il MES è un pericolo per la nostra sovranità economica”

lega raccolta firme mes sassari ignazio manca

Raccolta firme della Lega contro il MES

Questo fine settimana, la Lega in tutta Italia ha organizzato una raccolta firme per fermare il MES, il cosiddetto trattato “salva-Stati”, che secondo i leghisti è invece “ammazza-Stati”.

Secondo il consigliere regionale e coordinatore cittadino di Sassari della Lega, Ignazio Manca, “imporre forzatamente agli Stati membri scelte macroeconomiche, significa sottrargli la loro ultima porzione di sovranità, dopo che quella politica è stata già ceduta all’Unione Europea”.

“Le condizioni molto severe del MES – continua -, in particolare gli interventi sanzionatori per quegli Stati che dovessero contravvenire alle scadenze di restituzione, sono un pericolo reale, che rende l’esempio della Grecia terribilmente reale: un intero Paese messo alla fame dalla nuova guerra finanziaria, che vede protagonisti, strategie tattiche e vittime ben definite”.

“Per questi motivi – conclude Manca – la Lega ha deciso di coinvolgere i cittadini nella manifestazione contro il MES, perché in questo momento rappresenta l’estremo baluardo per contrastare l’azione di un governo mandatario della dittatura finanziaria della UE, che giorno dopo giorno toglie ogni aspetto di sovranità agli Stati membri”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti