Ginesu (Lega): “Controlli per assicurare l’assenza del metodo Bibbiano a Sassari”

sassari ginesu atp

Francesco Ginesu, capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Sassari, ha protocollato un’interrogazione, in cui si chiedono informazioni e documentazioni per conoscere in merito agli affidi di minori nel territorio comunale.

L’iniziativa prende le mosse dai fatti di cronaca nazionale sugli affidi del Comune di Bibbiano ed ha la precisa volontà di creare un quadro realistico nel territorio di Sassari su questo sensibilissimo tema.

A tal proposito, Ginesu dichiara che ritiene “doveroso acquisire quanti più dati ed informazioni possibili in merito alla situazione degli affidi di minori nella nostra Sassari, per rassicurare la cittadinanza sulla corretta e cristallina gestione delle pratiche dei vari casi in corso e in passato affrontati su un arco di tempo degli ultimi 5 anni”.

“Specifico – continua – che la mia interrogazione, trattando una così delicata materia, è vincolata ad ottenere una risposta scritta dalla quale poi nascerà un’analisi sulle modalità di affido, sulle statistiche di affidamento dei minori e sulle modalità ed eventuali criticità registrate dalla passata amministrazione e su quali siano gli aiuti economici attualmente erogati ai soggetti che accolgono i minori”.

Lo scopo – conclude – è venire a conoscenza di “quanti siano stati gli esiti positivi di rientro del minore nella famiglia di origine e se vi son stati controlli degli organi di competenza del Comune attivati negli ultimi cinque anni ed i relativi esiti”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti