Sassari. Time to move – al Centro Giovani evento dedicato al viaggio

sassari mobilità europea

Scambi e mobilità europea

Il 30 ottobre, dalle 17, nel Centro Giovani Santa Caterina sarà una serata destinata a superare i confini, fisici e astratti, tramite un percorso che spazia nel corpo e nei luoghi con attività dedicate interamente al viaggio. È “Time To Move – Le sfumature del viaggio”, l’iniziativa che si propone di favorire gli scambi e la mobilità europea per tutti i ragazzi che vogliono crescere e ampliare i propri orizzonti conoscendo nuove realtà.

Dalle 17.30, con una dimostrazione di yoga e una di Tai Ji Quan sarà affrontato il viaggio come percorso interiore; per la prima, tenuta da Roberta Compton, sono previsti massimo 7 partecipanti. Per la seconda, guidata da Antonietta Serra e Fabio Nieddu, saranno massimo di 10. Per queste due attività è necessario registrarsi prenotando il proprio posto al link: http://bit.ly/TimeToMove_LeSfumatureDelViaggio. Le altre attività non sono a numero chiuso. Tutte sono a ingresso libero.

Dalle 19 saranno raccontate esperienze di mobilità, soprattutto europea. Heart Of Sardinia analizzerà le potenzialità attrattive dell’isola, ragionando su come renderla un centro di interesse per chi, come i giovani, viaggia per conoscere, imparare e accrescere il proprio bagaglio culturale, di competenze trasversali e specifiche.

Norma Migheli racconterà l’importanza e i risultati delle sue esperienze di mobilità studentesche tra Liegi, Tanzania e Bruxelles e di come queste abbiano cambiato la sua vita in meglio.

A chiudere la serata sarà il musicista Antonio Francesco Daga, in arte Antonio F, che spiegherà come le sue esperienze di viaggio negli Stati Uniti e in Australia abbiano influenzato il suo modo di fare musica e la sua concezione dell’arte, con una dimostrazione dal vivo della realizzazione dei suoi brani attraverso la tecnica del vocal looping.

Condividi questo articolo: