Ritorna il Sassari Cosplay and Games

cosplay sassari games

Come ogni anno, si svolgerà a Sassari l’evento dedicato al cosplay e ai videogiochi

È diventato ormai un appuntamento fisso la tre giorni che attira centinaia di appassionati di fumetti, videogames e musica.

L’evento, giunto alla quinta edizione, si svolgerà nel Padiglione fieristico della Promocamera, che aprirà i cancelli domani alle 15 e ci si potrà iscrivere al torneo di Tekken 7, che avrà inizio un’ora dopo. Contemporaneamente ci saranno le lezioni e le attività aperte al pubblico nello stand della Scuola di Magia e stregoneria Scusorgius, che alle 19 darà il via al Torneo di Quidditch.

La giornata di sabato 31 si aprirà alle 10 del mattino. Dalle 11 ci si potrà iscrivere ai tornei di FIFA 19 e di Overwatch, che inizieranno alle 12.
Alle 11, nella sala conferenze si susseguiranno la presentazione del libro “Il viaggio di Elaù” di Barbara Figus e l’incontro con il pubblico di Don Alemanno, apprezzato fumettista e blogger sardo, autore di Jenus.
Alle 11:30, ci sarà l’apertura delle iscrizioni ai tornei “Iskultone”, che partiranno mezz’ora dopo. Alla stessa ora, inizieranno l’IchnoSmash Ultimate VII, il torneo per i cosplayer singoli e sul palco principale incontrerà il pubblico e si esibirà la cantante e modella Eriko Kawasaki.

Alle 12:30, nell’area esterna il gruppo Ardwinna celebrerà un matrimonio celtico con la benedizione del druido, aperto a tutte le coppie che vogliano prendervi parte.
Nella sala conferenze, la dottoressa Gabriella Piana terrà una conferenza su stereotipi, pregiudizi e potenzialità dei videogames, mentre nell’area autori Don Alemanno firmerà le sue opere e Eriko Kawasaki rilascerà autografi e foto.

 

Alle 14, nell’area games l’IchnoSmash Ultimate VII, il torneo per i cosplayer di coppia.

Alle 15, sul palco principale, il gruppo di Feudalesimo e Libertà intratterà il pubblico con il TG feudale.

Dalle 15:30, nella sala conferenze si avvicenderanno il famoso doppiatore Gianluca Iacono,  il fumettista cagliaritano Massimo dall’Oglio, che presenterà il volume Kishotengo edito da Tatai Lab, la coppia Dany & DAny che parlerà dei loro fumetti e il gruppo Harry Potter che discuterà con il pubblico sui temi sociali trattati da J.K. Rowling all’interno degli otto capitoli della saga.

Nella giornata conclusiva di domenica 1 settembre, nell’area giochi verranno organizzati i tornei di Fortnite, la mattina, e di Crash Team Racing – CTR, il pomeriggio.
Nell’area esterna, il gruppo Ardwinna si occuperà delle gare con l’arco (alle 11:30), con le spade (alle 16:00) e del giro del tronco (alle 18:00).

Nella sala conferenze, alle 12:30 Massimo Dall’Oglio realizzerà un workshop sulla realizzazione di un silent manga, prendendo spunto dalla raccolta Kishotengo, alle 15 Konomi Usuda farà un’introduzione alla lingua giapponese, a cui seguiranno le conferenze della dottoressa Piana e del gruppo Harry Potter Italia.

Nello Stand Scuola Scusorgius, si potrà giocare ai tornei di Quidditch (alle 12) e di Iskultone (alle 16).

 

Sul palco principale, a partire dalla 12, si esibiranno lo Shardana Kendo Sassari, che farà una dimostrazione sull’arte marziale della scherma giapponese, il Kendo, Feudalesimo e Libertà con il loro TG feudale,  la cantante Marta Pedoni, che canterà canzoni tratte da cartoni animati, il Contest Cosplay e per concludere un’esibizione di Kpop.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti