Presentazione del libro-intervista a Matteo Salvini a Cagliari

matteo salvini cagliari libro chiara giannini altaforte edizioni casapound spazio non conforme sardegna

Presentazione del libro a Matteo Salvini a Cagliari

Venerdì 15 novembre 2019 alle ore 19,30, presso “Via Cervi – Spazio non conforme”, in via Annunzio Cervi 7 a Cagliari, sarà presentato il libro di Chiara Giannini “Io sono Matteo Salvini”.

L’autrice del libro, la giornalista Chiara Giannini, dialogherà con lo scrittore cagliaritano Angelo Abis. Si parlerà anche della censura mediatica in atto in Italia, negli ultimi mesi, come quella al salone del libro di Torino e quella suoi social Facebook, Instagram e Twitter, che ha colpito principalmente CasaPound Italia e diverse associazioni a lei legata, come Impavidi Destini, apolitica, che si occupa solo di persone affette da disabilità, la casa editrice del libro Altaforte Edizioni, il quotidiano online Il Primato Nazionale.

Il libro della Giannini, al centro di diverse polemiche, è una lunga intervista a Matteo Salvini. Cento domande sulla politica italiana ed europea.
Cento risposte a chi lo ama, a chi lo critica, a chi ripone fiducia in lui e a chi lo vorrebbe vedere “penzolare a testa in giù”.
E poi tante testimonianze; quelle della gente della strada, di chi vive la propria vita e di chi si è trovato a difenderla, dei politici amici e di quelli nemici, degli animatori dei salotti televisivi e della carta stampata. Un confronto a distanza che, ancora una volta, traccia il solco, sempre più invalicabile, tra popolo e classe dirigente.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Chiara Giannini (Pisa, 11 settembre 1974) è giornalista e inviata di guerra. Scrive per Il Giornale. In passato ha lavorato per i quotidiani Libero, Il Tempo, Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Livorno e per il settimanale Oggi. Si occupa di politica, esteri e cronaca. Ha scritto reportage da zone di guerra, in particolare dall’Afghanistan. Autrice di “Come la sabbia di Herat” (2018, Altaforte Edizioni).

 

Condividi questo articolo: