La casula di papa Francesco per il museo dei Viandanti

sassari papa francesco gremio viandanti

Monsignor Guido Marini, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, ha fatto arrivare al Gremio dei Viandanti una casula mariana del Santo Padre Francesco, perché la esponga nel Museo.

Il prezioso paramento è in seta pura di colore bianco e reca sul fronte e sul retro il Monogramma Mariano (Ave Maria) in seta azzurra sormontato da una corona imperiale in tessuto oro. Reca inoltre due gigli sempre in seta azzurra. Il paramento è completo di stola. La casula è l’abito proprio del sacerdote per la celebrazione eucaristica.

Venerdì 9 il miracoloso simulacro di Nostra Signora verrà rivestito degli abiti della Festa e intronizzato sull’altare maggiore alle ore 19. mentre alle ore 21,30 inizierà la veglia di preghiera guidata dall’Amministratore parrocchiale don Gerolamo De Rosas.

Sabato 10 alle ore 19,45 il Vicario Generale Mons. Antonio Tamponi presiederà il canto dei Primi Vespri solenni, atto liturgico col quale si entra formalmente nella solennità della Beata Vergine Maria del Buon Cammino.

Domenica 11 solennità della b.v.m. del buon cammino indulgenza plenaria concessa da papa Francesco ai fedeli che partecipano al pontificale e alla processione.

Condividi questo articolo: